ALBERO-DELLA-abbondanza

10 pensieri diversi per generare RICCHEZZA

Era da un po’ di tempo che volevo scrivervi questo articolo ed oggi, finalmente, ho trovato l’ispirazione.

 

 

Avete mai sentito parlare di  T. Harv Eke? E’ un imprenditore multimilionario, scrittore e acclamato speaker motivazionale canadese. La carriera di quest’uomo è esplosa dopo che ha studiato per anni la filosofia Zen e del Buddismo.

In questo articolo voglio elencarvi 10 dei pensieri che dobbiamo avere per riuscire a vivere nell’abbondanza. La ricchezza e il denaro sono argomenti molto delicati ed importanti per la gran parte della popolazione.

Vi chiedo di leggere l’articolo con la mente APERTA, altrimenti rischiate di perdere solo del tempo prezioso.

  1. Crea la tua vita. Siate le protagoniste della vostra vita e non le spettatrici. Spesso, le persone sono abituate a subire senza opporsi, un po’ come se si fossero arrese. Se, da questo preciso istante, ci impegniamo a vivere PIENAMENTE la vita, potremo godere sin da subito dei frutti e notare il cambiamento rivoluzionario che si innesca all’interno della nostra mente.

2. Gestisci il denaro con l’intenzione di GUADAGNARE. Starete pensando “ma che dice luisa?” 🤣 Ci sono tante persone che basano la loro strategia sul RISPARMIO. Eh anche io ho fatto cosi per tanto tempo. Sinceramente, tuttora, risparmio un parte di quello che guadagno, però un’altra parte la investo sia nel mio lavoro e sia in altro. Cosa significa? L’investimento è qualcosa che può GENERARE ulteriore guadagno e quindi crescita lavorativa. Il risparmio è qualcosa che ci tutela da possibili imprevisti ma non produce ricchezza.

3. Inquadra gli ostacoli come delle opportunità. Via alla tristezza o al pessimismo. I problemi fanno parte della quotidianità e se li vediamo solo come ostacoli sarà sempre più pesante riuscire ad affrontarli. Viviamoli come se fossero OPPORTUNITA’ DI CRESCITA PERSONALE E LAVORATIVA.

4. Ammira e non invidiare chi ha successo. Come vi ho scritto all’inizio dell’articolo, T.Harv Eker ha studiato per anni la filosofia Zen e il Buddismo. Questo lo ha portato ad analizzare il suo percorso ed a non giudicare ed a non invidiare le persone attorno a lui.

Spesso è più facile invidiare che ammirare perché con l’invidia riversiamo le nostre frustrazioni su chi ha ottenuto dei risultati, piccoli o grandi che siano. Con l’ammirazione ci limitiamo a complimentarci dei successi altrui, proseguendo il nostro cammino fatto di crescita personale e professionale.

5. Pensiamo in GRANDE. I sogni non si pagano, non limitiamoci a focalizzarci su piccoli obiettivi. O meglio, è giusto fare un passetto per volta ma l’obiettivo finale proposto alla nostra mente deve essere ciccioso. Solo tu hai il potere di rendere la tua vita meravigliosa e se già nella fase del pensiero ti poni dei limiti, difficilmente la ricchezza farà capolino nella tua strada.

6. LAVORIAMO. Impegnatevi per ottenere ricchezza. Non arriva all’improvviso e senza fare nulla (questo capita ad 1 persona su 1 milione). Occorre tanto impegno e tanta determinazione. ZERO SCUSE.

7. Noi siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più. Circondatevi di persone POSITIVE e con la vostra stessa determinazione. Solo cosi riuscirete a crescere. sempre di più. Non perdete tempo con persone che si lamentano e che non hanno li stessi ideali.

8. Credete in voi stesse. Basta insicurezza e timidezza. CREDIAMO IN NOI STESSE perché solo NOI facciamo la differenza.

9. Gioite dei risultati che otteniamo. Non rimproveriamoci per ciò che non facciamo ma gioiamo per i risultati che abbiamo. So che è difficile ed anche io ho impiegato tanto a capirlo ma con una grande dose di impegno possiamo riuscire a complimentarci per ciò che otteniamo. 

10. Non smettiamo di imparare. Siate FOLLEMENTE INSAZIABILI. CHIEDETE, INFORMATEVI, LEGGETE, AMATE LA CULTURA. E’ un dono prezioso che le persone ignoranti non possono capire. Voi avete un PIU’ ENORME che una grande parte della popolazione non possiede. 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo cliccando su uno dei bottoni qui di seguito

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia subito