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Gare e premi

Tra le varie strategie di marketing e di fidelizzazione dei clienti/collaboratori, abbiamo la creazione di gare con premi appetitosi per incentivare sia il lavoro di ogni componente del team, e sia l’ordine da parte delle clienti.

E’ una strategia che ho sempre utilizzato, da quando ero una networker alle prime armi. Quanto è bello essere premiate per il nostro lavoro?

Penso che sia una delle gratificazioni più belle sentire il nostro nome tra le persone che ricevono un regalo perché siamo state brave. Ecco. Il ragionamento è identico per quanto riguarda il nostro team e il nostro pacchetto clienti.

Premiare chi si merita di essere premiato. Vediamo più nel dettaglio come funzionano.

Inizio con i giveaway, i quali sono delle estrazioni promozionali, il cui premio è dato in omaggio a un partecipante estratto casualmente. Purtroppo, per poterli fare occorre rispettare la normativa fiscale vigente in Italia. Io, per comodità, non li faccio mai.

Le gare, invece, prevedono dei regali per degli obiettivi raggiunti e concordati precedentemente.

Perché dobbiamo creare questi incentivi di marketing? Perché il team è più stimolato a lavorare ed a fare ordini.

Inoltre, è un ottimo modo per interagire con la nostra community, dimostrare che il nostro team è divertente ed interattivo e assicurarci che i clienti trascorrano più tempo sul nostro gruppo.

Non solo, chi riceve il premio è spesso incentivato a pubblicare la foto sui social, e questo procedimento porta in automatico maggiore visibilità del nostro team.

Come si organizza una gara?

  1. Stabilisci l’obiettivo che vuoi raggiungere. E’ fondamentale decidere anticipatamente cosa vuoi ottenere con i tuoi premi.
  2. Una volta stabilito l’obiettivo, iniziamo con la stesura. Pensiamo. a quali premi mettere in palio. Ricorda che sei tu che dai valore al premio. Dovete pensare che state donando un qualcosa di speciale e che chi lo riceverà, lo apprezzerà tantissimo.
  3. E’ arrivato il momento della pubblicazione: utilizziamo delle immagini accattivanti e in grado di attirare subito l’attenzione delle clienti/collaboratrici.
  4. Ricordiamoci che si tratta pur sempre di un concorso, quindi aggiungiamo un regolamento chiaro, che non generi dubbi nella mente delle persone.

Cosa mettiamo in palio? Siamo fortunate perché viviamo in un’era in cui le grandi catene creano delle card regalo della cifra che desideriamo che la vincitrice si sfrutta quando e per ciò che desidera (legato a quel brand).

Inoltre, abbiamo Amazon che soddisfa tutte le richieste e spedisce direttamente all’indirizzo che noi inseriamo (quindi quello della vincitrice).

Uno dei regali più gettonati dal mio team sono i prodotti del network per il quale lavoriamo. Effettivamente hanno ragione, possono avere i prodotti che desiderano senza doverseli comprare e, possono utilizzarli anche come campionario.

Direi che, se ci pensiamo bene, di idee ne abbiamo tantissime. Il mercato online ha un mondo di prodotti e servizi, pronti per essere spediti, velocemente, verso qualsiasi destinazione.

Preciso, questi premi sono tutti INTER NOS, interni al nostro team. Non possiamo postarli pubblicamente nei nostri social o blog in quanto non rispettano la normativa fiscale.

Sono delle piccole gare incentivanti che facciamo alle nostre clienti per stimolarle. Tutto qui.

Sfruttate la vostra creatività che farà sentire amate e coccolate tutte le persone che avranno la fortuna di partecipare ai vostri incentivi.

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