banner-5226784_960_720

La comunicazione vincente di una networker

Essere networker implica utilizzare quotidianamente una comunicazione persuasiva.

Persuasiva non significa che dobbiamo ammaliare chi abbiamo davanti ma, intendiamo il riuscire a trasmettere al 100% ciò che abbiamo nella mente e nel cuore.

Non diamolo per scontato.

E quindi, quali sono le strategie che effettivamente funzionano per avere una comunicazione vincente?

  1. Comunicazione SEMPLICE. NO all’utilizzo di parole difficili e di frasi incomprensibili. Avete un vocabolario forbito? Wow. Ottimo, ma quando si comunica con un possibile cliente, l’obiettivo è di impressionarlo non per le parole complesse ma per ciò che vogliamo effettivamente trasmettere. Dobbiamo farlo innamorare di noi e, successivamente, del nostro prodotto.

2. NO NUMERI. Mostrare le statistiche ed i numeri realizzati è una strategia buona ma con il lungo andare diventa noiosa e pesante. Le persone non vogliono numeri. Vogliono risultati concreti. L’obiettivo non è impressionare ma far innamorare. Tengo a sottolineare questo concetto in maniera energica perché vedo tanti networker che sfruttano numeri e statistiche per mostrare la solidità della loro attività ma fondamentalmente le persone hanno bisogno di EMOZIONI. Quindi mettiamo un freno al professore matematico che c’è in noi e diamo più spazio allo scrittore affermato.

3. Raccontiamo. Per riuscire a connetterci con le persone che ci ascoltano, dobbiamo raccontare storie di successo. Come sei diventata una networker? Nella tua vita cosa è cambiato? Le persone vogliono sentire le storie di donne/uomini che hanno SVOLTATO o che SONO CAMBIATI grazie all’utilizzo di determinati prodotti o all’essere attivi in una determinata azienda. Dobbiamo metterci a nudo. Raccontiamo i nostri sentimenti e le nostre sensazioni. Solo in quel momento le persone possono fidarsi di noi.

Come ci raccontiamo? Tramite post scritto o video Facebook, Foto o video Instagram. O una Live. Dobbiamo emozionare senza assillare. Quindi l’obiettivo è far venire la voglia a chi ci segue di fare la nostra stessa attività.

E’ questa la reale chiave. Nei nostri followers deve accendersi una fiamma, il desiderio di lavorare con noi e come noi. Solo cosi troviamo persone realmente interessate a fare business.

Lavora sulle testimonianze. Hai già collaboratori nel tuo team? Se si, chiedili di fare un micro video in cui raccontano i loro risultati.

Cosa hanno ottenuto grazie al vostro lavoro?

Per me QUESTA si definisce comunicazione vincente.

Dobbiamo utilizzare l’empatia. Non è semplice anche perché avere un buon livello di empatia significa mettere in secondo piano i nostri stati d’animo per cercare di comprendere a fondo quelli degli altri. Quindi anche se il tuo cliente ha idee diverse dalle tue, non giudicarlo ma cerca di metterti nei suoi panni!

Condividi questo articolo cliccando su uno dei bottoni qui di seguito

4 risposte

  1. Grazie x tutti i tuoi consigli, sara’ che io ho iniziato da poco ma mi sembra difficile convincere la gente a seguire i miei passi, forse xche’ non hanno abbastanza curiosità o io devo imparare a saper comunicare con i social. I prodotti che tratto li utilizzo e sono contenta dei risultati sono veramente ottimi fanno quello che dicono, non mi sono mai sentita meglio, con entusiasmo li propongo ma bisogna, in effetti, saper trasmettere quello che senti.

  2. Ciao Miss Networker e grazie mille di questa bellissima mail ricevuta oggi, anche se noi Networker IO in primis sono in continuo formazione per farsì che acquisisca sempre più competenze e trasmetterLe alle ragazze del mio Team.
    Senz’altro acquisterò alcuni dei prodotti che hai creato per Noi!

    Un abbraccio grande!!
    Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia subito