beverete-network

Magazzino SI o magazzino NO?

Nel network marketing è importante il magazzino prodotti?

Non tutti i networker sono favorevoli a questo argomento: crearsi un magazzino di prodotti con principalmente sole entrate di questi ultimi e poche uscite, è una perdita sia di soldi che di tempo. Premetto che secondo me non ha senso, se vuoi crearti un magazzino di prodotti devi essere consapevole che ogni mese devi smaltirli, rivendendoli ai tuoi clienti diretti. 

Non puoi permetterti di ACQUISTARE , investendo soldini, e riempirti di prodotti che poi rimarranno li fino alla loro scadenza. 

Quello che personalmente faccio  è di tenermi una piccola scorta per i miei clienti diretti, consapevole che NON DEVO crearmi un grande magazzino. Inizia in piccolo e poi espandi solo qualora dovessi avere dai tuoi clienti diretti una richiesta costante. 

Per essere ordinata e precisa, ho creato un inventario dove scrivo i codici dei prodotti e le loro scadenze. In questo modo so dove devo focalizzarmi con ogni cliente. 

I VANTAGGI DI UN PICCOLO MAGAZZINO. 

Avere un mini magazzino (come ti ho spiegato qui sopra) ti permette di avere prodotti in pronta consegna. 

Prodotto provato = prodotto acquistato. Puoi convincere molto più facilmente e velocemente le persone vicino a te. 

Puoi fare dei piccoli regali per invogliare all’acquisto. 

Puoi creare dei tester per far provare la bontà e l’efficienza di ogni prodotto (o di quelli che vuoi vendere tu). 

Fondamentalmente, avere un piccolo magazzino ma concentrato, ti da la possibilità di creare un rapporto di fiducia duraturo con le persone attorno a te. 

GLI SVANTAGGI DI UN MAGAZZINO. 

Alcuni networker si fanno ammaliare da acquisti folli e non utili che fanno solo per realizzare un determinato fatturato ma effettivamente non riescono a rivenderli, creando uno stock di prodotti che rimarrà fermo fino alla scadenza. 

I consigli di Miss Networker: ciò che ti consiglio è di crearti un piccolo magazzino e di effettuare degli eventuali ordini elevati (da conservare in casa) solo ed esclusivamente qualora dovessi aver bisogno di un urgente aiuto per ottenere un bonus che effettivamente è molto più grande dell’investimento che stai facendo. 

Condividi questo articolo cliccando su uno dei bottoni qui di seguito

Una risposta

  1. Anche io faccio un piccolo magazzino dei prodotti che vendo di più. Non troppe cose, il giusto. in fin dei conti l’azienda consegna in 2 giorni, non ho motivo di fare troppe scorte a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia subito