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Strategia di reclutamento: le azioni da fare.

“Lu, come trovo le nuove reclute?”

Questa è una delle domande che mi vengono più poste in assoluto.

Care networker, vi dico la verità. Per creare e sviluppare un team non esiste una sola strategia ma sono tante e l’attuazione di tutte insieme crea un risultato STRA POSITIVO.

Vi elencherò alcune azioni da mettere in pratica ricordandovi, però, di porre sempre attenzione al vostro obiettivo principale.

  1. Creazione di un piano di attacco. La prima strategia è quella di sviluppare un piano di reclutamento in cui vi scrivete tutte le azioni da fare per poter inserire nuovi collaboratori nella vostra squadra.

Esempio:

• attivare sponsorizzazione per 5 giorni con un investimento di X€.
• Inviare 200 direct su ig a persone che non conosco (creare relazione).
• Motivare i contatti sentiti nei giorni precedenti.
• Fare formazione azienda e prodotti.

Essere organizzate è il miglior modo per affrontare il nostro business libero e digitale.

2. Scrivere gli obiettivi. Stabilire i propri obiettivi annuali, semestrali, mensili e giornalieri ci permette di essere molto più produttive e non procrastinatrici. Se noi in primis non abbiamo le idee chiare su ciò che vogliamo realizzare, come possiamo pretendere di ottenere dei risultati positivi?

3. Analizzare i risultati. Senza un’analisi non possiamo capire cosa stiamo sbagliando e cosa, invece, stiamo svolgendo correttamente. Molte aziende falliscono perché non si fanno una giusta autoanalisi.. Anzi, non solo aziende ma, parlando del nostro business, anche tanti networker abbandonano la nave prima di aver controllato i risultati prodotti associati a determinate strategie.

4. Pianificare il proprio tempo. Inutile soffermarmi su questo punto in quanto ne ho parlato tantissime volte. La pianificazione del nostro tempo a disposizione è la base di una elevata produttività. Organizzandoci evitiamo di sprecare dei minuti preziosi.

5. Nutrire i propri profili social. Essere costanti nella pubblicazione di contenuti è una delle caratteristiche di un networker.
ATTENZIONE: per costanza non intendo che dobbiamo mostrare nei minimi dettagli cosa facciamo durante la giornata ma significa condividere con il pubblico del web dei contenuti interessanti.

Mi spiego meglio. L’ideale sarebbe quello di creare:

♛ contenuti interessanti e formativi per chi legge;

♛ contenuti divertenti che intrattengono;

♛ contenuti emozionanti che fanno vivere a chi legge un momento di particolare sensazione;

♛ contenuti che raccontano degli episodi della nostra vita;

♛ contenuti rivelatori di un nostro segreto;

♛ contenuti che riguardano il nostro business (NON DOBBIAMO ASSILLARE ma…….. l’obiettivo che dobbiamo avere è quello di INCURIOSIRE).

6. Migliorarci. Inutile dirvi che per poter tendere la mano ad un’altra persona con lo scopo di farla entrare nella nostra squadra per arricchirle la vita, dobbiamo essere la versione migliore di noi stesse.

Come possiamo aiutare qualcuno se prima non lo facciamo per noi stesse? Eh si, più sei performante più attiri persone.

7. Investire tempo e risorse. Come per ogni business, se non investiamo risorse economiche e temporali, la possibilità di crescita veloce è veramente bassa. Dobbiamo lavorare con consapevolezza e astuzia. I risultati si ottengono ma la velocità è dipesa nel 70% dei casi da quanto siamo disposte ad investire (soprattutto con la risorsa “tempo”).

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Una risposta

  1. Il network marketing e tutto,meno che facile come appare da chi ci vede ,e un insieme di cose che non tutti credono sia possibile io passo ore per fare un post un video perfino una foto, perché voglio trasmettere una parte di me che tengo sempre nascosta, agitazione anche nello scrivere,…vorrei con poche parole esprimere il mondo che c’è in me…forse ci riuscirò ma con il tempo e sicuramente quando riuscirò a sentirmi sicura di me e mi apprezzerò di più ❤️e voi cosa avete nel cuore non dite? Ciao Miss Networker e tutti quelli che leggeranno il mio commento.❤️‍🔥

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