C’era da immaginarselo ⭐ BOOM di vendite online in soli 2 mesi. E tutto questo incremento è dovuto al lockdown.
Il report sulle vendite online della Casaleggio Associati, dimostra che il coronavirus ha apportato un cambiamento netto agli acquisti effettuati online.
Se nel 2019 c’è stato un incremento del +17% sull’e-commerce, immaginatevi nei primi 3 mesi del 2020 ?
Però.. c’è sempre un però.. può sembrare scontato che tutte le aziende che lavorano online, abbiano avuto un incremento di fatturato, ed invece non è cosi.
Eh si, solo chi è riuscito ad adeguarsi alla tragica situazione, ha ottenuto risultati positivi (SOLO IL 21% di tutto il mercato). Le altre attività hanno subito un decremento.
Perché? PERCHE’ L’ADEGUAMENTO NON E’ UN QUALCOSA DI NATURALE. Occorre un aumento del lavoro e maggiore costanza per poter riuscire a comprendere le varie situazioni che viviamo nel presente. Considerate la COMUNICAZIONE: tutti i commercianti hanno dovuto modificare il loro approccio online con i clienti.
Una piccola chicca: l’alimentare, con il suo 3,1% del totale del fatturato dell’eCommerce in Italia è diventato il settore merceologico con più transazioni.
In crescita il settore Salute e Bellezza, soprattutto grazie al pharma, e l’Editoria, grazie ai contenuti in streaming.
Vedete? Tutti, se vogliono avere successo nel proprio business devono modificare il loro modo di vendere, la loro comunicazione.
E questo vale anche per noi NETWORKER. NON SIAMO ALBERI.
Possiamo CAMBIARE, possiamo EVOLVERE e possiamo ASSIMILARE LE NOZIONI PER CRESCERE AL MEGLIO.
Questo cosa comporta? Comporta PENSARE e non poltrire. La vostra mente deve essere in continuo movimento. Dobbiamo produrre idee, una al secondo. ahahah Scherzo!!
Non una al secondo ma ogni giorno dobbiamo pensare a qualcosa di nuovo che ci permette di CRESCERE nel nostro business.
Vi sembro pazza? E’ cosi.
Possono capitare i giorni di stanchezza o di poche idee. Niente panico! Compensiamo quando siamo CARICHE ED ENERGICHE.
La mente non deve MAI FERMARSI. MAI MAI.
Evitiamo di poltrire guardando la tv. La televisione non porta incremento di fatturato e soprattutto, non favorisce la nascita di nuovi pensieri costruttivi.
Piuttosto, ritorno sempre al mio consiglio: LEGGETE come se non ci fosse un domani. La lettura è fondamentale ?
6 risposte
Grazie ci vuole sempre un incoraggiamenti io.8n questo giorni sono.un po’ “spenta” ciao buona serata
Confermo le aziende per vendere i loro prodotti usavano one line hanno sbancato come la mia .
Fiera di aver fatto la scelta giusta
Poi è anche un azienda italiana Quindi l economia gira in Italia!
Hai ragione Luisa, io ho avuto più ordini nei mesi di chiusura rispetto al 1°trimestre dell’anno ! Non solo con nuove adesioni ma cercando di sfruttare nuovi ” metodi” di consegna e agevolazioni per il pagamento con app …e ora voglio cercare di mantenere l’andamento !?
Anche la mia azienda non si è mai fermata, ha saputo andare incontro alle esigenze delle persone e questo ha portato un aumento del fatturato rispetto agli stessi mesi degli anni passati
Grazie mille per l’utilissimo articolo!!! ??
Grazie mille… In effetti leggere apre la mente… Aiuta a pensare a riflettere.. Ad avere nuove idee.. Come è giusto che sia in questo tipo di lavoro!!! ?