Accessori top per Super Girls 3.0 secondo Miss Networker (4)

❀ Lista degli accessori top per il nostro lavoro da super girl 3.0

Spesso mi chiedete quali sono gli accessori più utilizzati da me per lavorare da casa!

E quindi ho pensato di scrivervi un articolo con tutto ciò che utilizzo nei minimi dettagli 😏

Nella GIF affianco (io adorooooo utilizzare le GIF), trovate una me tranquilla e spensierata e un Matteo a terra, imbavagliato ahahah 😂

Scherzo! Io e Matteo abbiamo un ottimo rapporto sia amorosamente (almeno penso 🔪) che lavorativamente parlando. Ve ne parlerò in un prossimo articolo!! Questo è dedicato agli accessori fondamentali per essere una Super Girl 3.0.

Iniziamo!!

1.Scrivania: ve lo scrive una networker che da quando abita a Milano, studia e lavora nel tavolo della cucina 🤗 La scrivania è uno dei primi accessori che dobbiamo avere nell’angolo della casa dedicato al nostro lavoro. E’ molto importante. Sapete perché? A fine serata, quando staccate la mente per mangiare o coccolare la propria famiglia, potete lasciare tutto appoggiato nella scrivania senza dover aver gli occhi appiccicati costantemente sul computer o sull’agenda (cosa che ho io ho difficoltà a fare perché avendo tutto in cucina non riesco a staccare al 100% la mente).

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

2. Lampada: è importante avere la giusta luce per illuminare il nostro lavoro e le nostre idee. Può sembrare banale ma vi assicuro che una lampada può fare la differenza. Quando studiavo all’università, da vera ZURPA (mezza accecata), avevo difficoltà a leggere con solo la luce del lampadario. E quindi lampada dell’IKEA fu ahahah. UTILISSIMA. Avevo una concentrazione diversa, molto più elevata perché riuscivo a leggere sforzando meno la vista.

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

3. Quaderno appunti: importantissimo il quaderno degli appunti e delle idee. Come vi ricordo sempre, occorre segnarvi ogni vostro pensiero. Cosa ne sapete che quello che avete durante una sera d’estate non sia un pensiero che vale, letteralmente, 1 milione di euro?!

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

4. Evidenziatori: sono FONDAMENTALI. Servono a colorare la tua giornata. E lo dico letteralmente. Quando vivo delle giornate un po’ tristi o difficili, apro il mio astuccio arcobaleno e coloro le pagine del mio quaderno o dell’agenda.

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

5. Agenda: mai manchi l’agenda, qualunque essa sia ma se è Miss Networker ancora meglio 🤣Segnare i nostri appuntamenti e le azioni da fare durante la giornata è ESTREMAMENTE UTILE per gestire al meglio il team.

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

6. Smartphone: lo metterei al PRIMO POSTO però evito. Ho preferito dare per scontato che lavorando online, abbiamo tutte uno smartphone con il quale comunicare. Comunque, lo inserisco all’interno di questa tenera lista.

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

7. Computer: so che non tutte lo avete però, penso che sia una di quelle spese che deve essere fatta. Anche se lo prendiamo a piccole rate. Tenete presente che se siete qui, se state leggendo questo articolo è perché siete interessate a diventare delle networker di successo!! Ergo….. ★

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

8. Occhiali e panno occhiali: siete delle quattrocchi come me? BENE!! Non dimenticatevi di mettere gli occhiali appena ci mettiamo al computer (se il vostro problema lo prevede). E poi, armatevi di panno pulisci occhiali.

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

9. Bottiglia di acqua: potevo dimenticarmi di nominarvi l’acqua?? MAI! Sono la prima a bere poco, SBAGLIANDO, ed ecco perché mi obbligo. Posiziono la bottiglia affianco a me e come un cammello provo a dissetare una sete che non c’è 🤣

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

10. Carica batteria: smartphone + computer.

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

11. Power bank: per avere una scorta di energia sempre con voi. Anche se non lo utilizzate, ogni tanto, mettetelo in funzione e poi, quando si scarica completamente, mettetelo in carica. Cosi la batteria non si rovinerà per poco utilizzo (capita anche quello).

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

12. Cuffie: per ascoltare gli audio, per le chiamate e le zoom e per ascoltare un po’ di sana musica.

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

13. Borsa comoda: per inserire smartphone + carica batteria + power bank + agenda.

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

14. Luci per video e foto: lavoriamo online però dobbiamo essere un minimo professionali. Vi consiglio di acquistare un anello luminoso. Potete trovarlo su Amazon ad un prezzo bassissimo. A cosa serve? Vi renderà i video e le foto molto più luminose e “appetibili” per il pubblico del web. Io non l’ho avuta da subito. Ho impiegato un po’ per decidermi ad acquistarla e penso che abbia fatto un ottimo acquisto. 

✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭✭

15. Libreria: anche non grande. L’importante è saper dove trovare velocemente i libri che leggiamo durante il nostro percorso. Sempre a portata di mano.

Direi di fermarmi. 15 elementi BASE. In un prossimo articolo vediamo quelli PLUS che accompagnano il nostro lavoro rendendolo ancora più professionale. 

Condividi questo articolo cliccando su uno dei bottoni qui di seguito

3 risposte

  1. Ciao Miss la scrivania mi manca anch’io come te uso il tavolo della cucina e proprio come te non stacco mai al 100% ??.
    La luce per foto e video anche mi manca sarà un prossimo acquisto o regalo ma al momento non ne sento la necessità.
    Evidenziatori ne devo fare scorta effettivamente non c’è niente di più bello che vedere le pagine della mia agenda (ovviamente Miss Networker ?) tutte colorate.
    PC ce l’ho ma ne vorrei prendere uno più bello e più potente.

  2. Mi piace tantissimo il tuo blog purtroppo anche io niente scrivania e sono sul letto o sul tavolo della cucina quando non c è nessuno in casa… È veramente un trauma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia subito