Instagram è uno dei social network più utilizzati. Purtroppo, con l’aumento delle persone all’interno di questa piattaforma, sta diventando sempre più difficile riuscire a distinguersi.
Non è più solo questione di cuoricini o commenti (ed in realtà non è mai stato solo quello), ma di avere idee innovative per trasformare gli utenti in clienti. Perciò ho pensato di scrivervi 5 semplici strategie per aumentare le vendite grazie al social network del momento.
Il tuo profilo Ig è la vetrina del tuo negozio. Crea un profilo creativo che ha come obiettivo quello di attirare l’attenzione dei possibili clienti. Pubblicate regolarmente delle Instagram Stories e sfruttate gli album highlitht per presentare offerte, nuovi prodotti, sconti e molto altro. Come una vetrina, mantenete tutto in ordine: le stories in evidenza devono essere chiare ed ordinate, con delle cover coinvolgenti.
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2. Donate un’identità al vostro profilo Ig. Utilizzate dei colori armonici e scrivete dei contenuti appartenenti ad un argomento sempre uguale (o simile). Oltre questo, però, ogni azienda che si rispetti ha il proprio brand hashtag. Crearne uno vi aiuterà ad amplificare il tuo messaggio per arrivare ad un pubblico più vasto.
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3. Per creare un proprio # utilizza delle parole chiave che identificano il tuo lavoro/brand. Esempio: #imprenditricidigitali #networkerdigitale #donnamanager.
Inserire il brand hashtag nei vostri post vi permetterà di aumentare la awareness del vostro marchio. Più ne pubblicate più le persone conosceranno il vostro brand.
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4. CONTENUTI DI VALORE. Pubblicate contenuti che possano interessare i vostri utenti, dandoli delle informazioni importanti.
Le persone devono trovare da voi qualcosa che le altre pagine non offrono.
Perché dovrebbero scegliere la vostra attività rispetto ad un’altra? Come obiettivo avete quello di farli sentire a casa, in un posto bello, sicuro e ricco di qualità.
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5. Il vostro profilo deve essere un account aziendale. In questo modo avete la possibilità di creare un catalogo con tutti i prodotti che offrite e taggarli di volta in volta.
Ci sono tre opzioni per collegare un catalogo prodotti al tuo account Instagram aziendale:
usando una piattaforma di e-commerce come Shopify
Utilizzando gestione dei cataloghi.
Avete una pagina Facebook? Se si, potete collegare la vostra vetrina da Fb a Ig.
Quando vi capita, date uno sguardo al mio profilo Ig: Miss Networker Official https://www.instagram.com/missnetworker.official/?hl=it
Potrete vedere la vetrina con i prodotti. Una invenzione fighissimaaaaaa!!
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Aumentare le proprie vendite attraverso il social INSTAGRAM.
Instagram è uno dei social network più utilizzati. Purtroppo, con l’aumento delle persone all’interno di questa piattaforma, sta diventando sempre più difficile riuscire a distinguersi.
Non è più solo questione di cuoricini o commenti (ed in realtà non è mai stato solo quello), ma di avere idee innovative per trasformare gli utenti in clienti. Perciò ho pensato di scrivervi 5 semplici strategie per aumentare le vendite grazie al social network del momento.
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2. Donate un’identità al vostro profilo Ig. Utilizzate dei colori armonici e scrivete dei contenuti appartenenti ad un argomento sempre uguale (o simile). Oltre questo, però, ogni azienda che si rispetti ha il proprio brand hashtag. Crearne uno vi aiuterà ad amplificare il tuo messaggio per arrivare ad un pubblico più vasto.
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3. Per creare un proprio # utilizza delle parole chiave che identificano il tuo lavoro/brand. Esempio: #imprenditricidigitali #networkerdigitale #donnamanager.
Inserire il brand hashtag nei vostri post vi permetterà di aumentare la awareness del vostro marchio. Più ne pubblicate più le persone conosceranno il vostro brand.
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4. CONTENUTI DI VALORE. Pubblicate contenuti che possano interessare i vostri utenti, dandoli delle informazioni importanti.
Le persone devono trovare da voi qualcosa che le altre pagine non offrono.
Perché dovrebbero scegliere la vostra attività rispetto ad un’altra? Come obiettivo avete quello di farli sentire a casa, in un posto bello, sicuro e ricco di qualità.
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5. Il vostro profilo deve essere un account aziendale. In questo modo avete la possibilità di creare un catalogo con tutti i prodotti che offrite e taggarli di volta in volta.
Ci sono tre opzioni per collegare un catalogo prodotti al tuo account Instagram aziendale:
Quando vi capita, date uno sguardo al mio profilo Ig: Miss Networker Official https://www.instagram.com/missnetworker.official/?hl=it
Potrete vedere la vetrina con i prodotti. Una invenzione fighissimaaaaaa!!
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