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NON E’ IMPORTANTE QUANTE VOLTE SEI CADUTA, E’ IMPORTANTE QUANTE VOLTE TI SEI RIALZATA.

Mentre scrivo questo articolo sono emozionata e felice. 

Siamo al 28 ottobre 2020 quindi in chiusura e come sapete, gli ultimi giorni del mese di una Networker è costituita dall’adrenalina e dalla tachicardia per questo meraviglioso lavoro. 

Comunque, cambiamo discorso. 

Vi voglio parlare dei “4 quadranti”  di Robert Kiyosaki, un grande investitore americano, uomo d’affari, scrittore ma anche attivista per l’alfabetizzazione finanziaria. 

Sicuramente lo conoscete per uno dei suoi più noti libri “Padre ricco, padre povero”. Questa opera è stata un fenomeno in tutto il mondo con oltre 20 milioni di copie vendute, tradotto in 40 lingue e disponibile in più di 80 paesi. 

Andiamo al dunque. 

La regola dei 4 Quadranti indica che al mondo ci sono 4 tipologie di persone differenti. Vi riporto come li suddivide Robert. 

Nel primo quadrante a sinistra abbiamo coloro che hanno una mente chiusa. Sono quelle persone che hanno studiato e pensano di sapere già tutto. La loro vita va bene cosi, anche se non sono contente svolgono comunque un lavoro perfetto per gli studi intrapresi (Esempio: architetto che non ama svolgere il suo lavoro ma non vuole cambiare perché sostiene che ha studiato per fare quel tipo di attività).

Nel secondo quadrato in basso (sotto il primo) c’è la tipologia di persone “confortevoli”. Ovvero coloro che qualsiasi cosa dovesse succedere, continueranno a fare sempre le stesse cose. Vogliono rimanere nella loro zona di comfort e non vogliono cambiare abitudini o atteggiamenti. Non vogliono cambiare idee (per intenderci il signore che continua a guardare i programmi alla TV mentre la sua casa va a fuoco).

Nel terzo quadrante ci sono quelle persone che vogliono piacere a tutti. E essere imprenditori, sicuramente, non fa per loro perché vogliono avere qualcuno che gli dica se hanno fatto bene o no le azioni giornaliere. Vogliono piacere alle persone che stanno nei quadranti a sinistra.  

Ultimo quadrante in basso a destra è quello dedicato alle persone che vogliono vincere. ATTENZIONE: NON E’ IMPORTANTE QUANTE VOLTE SEI CADUTO, E’ IMPORTANTE QUANTE VOLTE TI SEI RIALZATO. 

Nell’ultimo quadrante non si parla di vincita in senso letterale del significato ma nel senso che “VINCI SE NON TI ARRENDI. VINCI SE VUOI MIGLIORARE LA TUA VITA E AGISCI AFFINCHÉ QUESTO ACCADA.”

Chi inizia un’attività di network marketing vuole essere nel quarto quadrante. Vuole essere diverso dal resto del mondo. Vuole CRESCERE.

Il network marketing appartiene alle persone che vogliono vincere, a quelle che non si arrendono mai. A quelle che sanno che per ottenere ciò che desiderano devono sacrificarsi. 

Ed ecco che concludo l’articolo spiegandovi perché vi ho riportato un ragionamento del grande Kiyosaki. Tutte noi abbiamo la possibilità di scegliere in quale “quadrante immaginario” vivere. Sta a noi la scelta. Se abbiamo deciso di intraprendere la carriera nel network marketing è perché siamo degli animi LIBERI che sanno che hanno una grande potenzialità e che qualsiasi cosa dovesse accadere, non ci arrenderemo mai.

Vi chiedo di ricordarvelo sempre.

Capiteranno tanti imprevisti ma voi SAPETE GESTIRLI. Vi rialzerete più forti di prima.

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2 risposte

  1. Si, m’identifico in quest’ultimo quadrante vivere fino all’ultimo sempre
    Tante volte mi sono trovata in difficoltà …ma dopo ti risollevi più forte con la consapevolezza di essere sempre più forte
    Forse scatta un meccanismo di spirito di sopravvivenza ?

  2. È verissimo io ogni no che ricevo mi dico che varrà 3 si. Questo mio motto mi permette di non arrendermi e continuare ad agire insistendo fino a che non raggiungo il si. ❤️

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